It | En
Effige Silvio Pellico.

Novità

Come si organizza un evento perfetto?

Lo chiediamo a Fabio Boselli, direttore di sala del Castello dei Solaro


Fabio Boselli, direttore di sala del Castello dei Solaro

Oggi parliamo della buona riuscita di un evento con Fabio Boselli, il nostro fidato direttore di sala. Proprio lui che dirige l’orchestra da più di 15 anni, ci ha raccontato con passione il suo lavoro.

La prima sensazione quando vediamo Fabio è senza dubbio quella di essere in mani fidate! Sarà per il suo sorriso, per la battuta sempre pronta, ma Fabio Boselli ha davvero una marcia in più. 

“E meno male! – ci dice lui – Sono il punto di riferimento per gli sposi e ci tengo a coccolarli prima e durante la loro giornata. Entrare in sintonia con loro è fondamentale, voglio che capiscano che organizzo tutto nei minimi dettagli e che possono contare su di me in qualsiasi caso. Mi piace esserci per loro e sono responsabile del bello e del cattivo tempo. Non mi occupo infatti solo dell’organizzazione della sala, ma anche e soprattutto dell’intera logistica dell’evento. E mi dedico al mio lavoro ricordando sempre che ogni evento è unico e come tale va trattato. Ad esempio – continua Fabio – nelle riunioni e convention aziendali è molto diverso. Ma grazie ai briefing e alle riunioni preliminari riusciamo senza problemi a gestire anche meeting molto numerosi, soprattutto grazie alla fase di progettazione iniziale.”

Insomma un professionista serio e passionale, ma anche un dipendente ed un collega prezioso. 

Fabio Boselli, direttore di sala del Castello dei Solaro

“ Squadra vincente, non si cambia – continua Fabio – e sono felice che Danilo e Loredana (N.d.A. titolari del Castello dei Solaro) mi diano tanta fiducia. Penso però di essermela guadagnata grazie alla dedizione continua per quello che non è solo un lavoro, ma una vera e propria passione. Non è sempre facile, ma con il tempo sono riuscito a prevedere l’imprevedibile e a trovare nei miei collaboratori l’aiuto giusto per far fronte ai problemi del servizio. Non mi abbatto mai e anzi con il tempo ho imparato ad andare incontro alle esigenze del cliente che con il tempo sono cambiate. Negli ultimi anni infatti ho visto gli sposi informarsi e diventare, essi stessi, più esigenti. Anche loro cercano l’unicità, l’esclusiva e la cura del dettaglio che una volta non dico venisse trascurata, ma forse minimizzata. Per questo, con fiducia, divido l’evento in tante piccole fasi e le delego con fiducia alla mia squadra perché poi tutte insieme ricreino l’atmosfera perfetta di una sintonia armoniosa, fatta di tante note positive. Dico sempre che quando sbagliano loro, sbaglio anch’io. Ci sentiamo davvero parte di una squadra e amiamo davvero il nostro Castello dei Solaro. Per questo facciamo di tutto perché lo amiate anche voi…” 

Fabio Boselli, Maître e Direttore di Sala 

Castello dei Solaro
Il Blog

Scroll to Top