It | En
Effige Silvio Pellico.

Novità

Matrimonio chic a tema: Blu Tiffany

Anche tu sogni un matrimonio in stile Tiffany?



Il blu Tiffany è la variante di colore blu che celebra la gioielleria mondiale più famosa del mondo: Tiffany & Co!

Un colore raffinato, chic e molto di tendenza che spesso è la prima scelta delle nuances da matrimonio. Non sembra anche a te che un tocco di blu Tiffany regali grazia e eleganza anche solo con una semplice sfumatura?  




In più è un colore tenue e versatile, adatto sia al giorno che alla sera… Capace di rendere il tuo giorno speciale: elegante, glamour e semplicemente bello!  

Di solito abbinato al bianco, può essere scelto per valorizzare alcuni dettagli delle nozze. Ma come fare un matrimonio in perfetto stile Tiffany



Noi vi mostriamo alcune foto che possano aiutarvi a usarlo, in modo elegante, per contrastare il candore del bianco: dagli addobbi della sala, i runner da tavola, il bouquet e persino la confettata. 



 
 

Se volete osare, potete proporlo anche alle vostre damigelle…Sono o non sono le vostre preferite? 

Cose che non sapevi:

  • Forse lo conoscevi erroneamente come verde Tiffany, ma in realtà il colore più amato dalle spose è una tonalità di blu. Blu Tiffany non verde, off course!
  • Blu Tiffany è addirittura coperto da copyright e prodotto da Pantone con numero PMS1837 numero che trae origine dall'anno di fondazione di Tiffany & Co
  • Il blu Tiffany venne scelto nel 1845 dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina annuale del catalogo di gioielli Blue Book e da allora è diventato il colore delle scatoline della gioielleria per eccellenza.
  • Questo colore è legato anche alla grazia e alla bellezza dell’icona senza tempo Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”
  • Le spose vittoriane del 19° secolo lo amavano ed era consuetudine regalare ai propri innamorati una spilla turchese



Bene speriamo di averti fatto ‘innamorare’ di questo colore così speciale…E sicuramente ascoltando le tue idee in merito, sapremo consigliarti alternative originali su misura per te.



Ci vediamo al Castello?

Castello dei Solaro
Il Blog

Scroll to Top