It | En
Effige Silvio Pellico.

Novità

Scegliere il Runner per l’allestimento dei tavoli al matrimonio

Come e perché scegliere il runner per l’allestimento del tuo ricevimento




Da un po’ di tempo a questa parte, ti stiamo mostrando alcune idee per allestire il matrimonio e renderlo davvero speciale. Oggi vogliamo parlarti dei runner, un elemento secondo noi sottovalutato che può invece diventare un grande alleato per personalizzare la sala. Un’idea semplice, ma capace di stupire!




I runner sono perfetti per arricchire i tavoli perché è possibile sceglierli di qualsiasi colore, tessuto e/o stile. Il segreto per un allestimento originale ed armonioso è sicuramente la combinazione di più elementi. Un runner da solo non rende, ma l’equilibrio di tessuti, accessori, composizioni floreali e contrasti di colore possono davvero aiutarci a richiamare il tema colore e lo stile del matrimonio. 



      

Il runner infatti è un elemento molto versatile che, sapientemente adattato, può valorizzare qualsiasi tavolo di nozze per un matrimonio classico, moderno, vintage!

Idee per abbinare il runner al tema colore nella sala
Per stupire i tuoi ospiti e osare… Puoi anche abbinare il runner al segnaposto, ma anche al fiocco in raso, organza o tulle posizionato dietro alla sedia.


Idee per abbinare il runner agli accessori e agli abiti degli sposi
Per armonizzare il tema colore del runner … Puoi richiamare un dettaglio di colore dell'abito da sposa o degli accessori (scarpe - coroncina floreale - dettaglio nel colore delle unghie) ed anche alla pochette dello sposo (fazzoletto da taschino) senza dimenticare il punto di colore presente anche negli accessori delle damigelle o dei paggetti.


Idee per ricreare differenti mise en plase  
Palette neutre o accese, atmosfere magiche, ispirazioni botaniche e tavoli naked, cristalli delicati e sfumature in contrasto, toni naturali e materiali eco-rustici, delicata seta o ispirazioni campestri, ma anche geometrie moderne e accessori metallici! Dai colori pantone più vistosi ai toni nude che richiamano sobrietà, affiancati da semplici candele o preziosi candelabriGiochi di simmetrie ed alti/bassi per un impatto scenico assicurato!


Insomma un allestimento per tutti…Così anche un elemento semplice come il runner può contribuire a dare pienezza e risalto ad una tavola che vi ricordiamo deve sempre essere essenziale, mai troppo ricca.

Castello dei Solaro
Il Blog
www.castellodeisolaro.wedding


Scroll to Top