It | En
Entrata Castello dei solaro.

Ristorante

Location

Parco

Castello dei Solaro

Il Ristorante Castello dei Solaro è situato al primo piano del Castello di Villanova Solaro, fortezza storica edificata sul finire del 1200 e immersa in un immenso parco secolare con laghetto.
Accedendo dal ponte levatoio, il ristorante si estende per oltre 2000 mq tra splendidi corridoi, incantevoli stanze e regali saloni.

A soli 40 Km da Torino e da Cuneo, è un'oasi di pace lontano dal caos delle grandi città, luogo ideale dove organizzare banchetti di matrimonio, celebrare nozze civili da favola, vivere eventi unici o semplicemente per gustare una romantica cena a lume di candela.

Salone Contessa  Eufrasia.

Salone Contessa Eufrasia

Ubicato all'interno della corte del Castello è caratterizzato da un'ampia e luminosa vetrata che dà direttamente sul parco, vi si accede da una porta neo-classica attribuita al fine gusto della Contessa Eufrasia.
Nel salone sono visibili tracce degli archi ribassati di una grande galleria e di un portico, tra le finestre sono ancora infissi molti "ferri mensola" a becco di cicogna che servivano a sostenere delle travi in legno, secondo l'uso medievale e d'epoca successiva.
E' la sala perfetta per avvenimenti con tanti invitati, nessuno viene escluso da questo immenso salone.

Capacità massima coperti: 450.

Sala Filippo d’Acaja .

Sala Filippo d’Acaja

Grande sala rinascimentale caratterizzata da un raffinatissimo soffitto a cassettoni finemente affrescato con intense tonalità di azzurro, era la "sala ricevimenti" dei Conti Solaro. Durante il periodo Barocco l'elegante sala si animò della vita signorile di campagna e i nobili Solaro, tra i loro ospiti illustri, primeggiarono in gaie conversazioni. In questa nobile sala, se desiderate seguire le tradizioni di un tempo, potrete accogliere e condividere con gli invitati i momenti più importanti della vostra vita.

Capacità massima coperti: 200.

Sala Silvio Pellico.

Sala Silvio Pellico

La sala, che deve il nome al suo illustre ospite, è caratterizzata da maestosi soffitti a cassettoni in noce nazionale. Fu appunto in questa sala, che Silvio Pellico reduce dallo Spielberg, trovò dimora e ispirazione per i primi capitoli de "Le mie prigioni". In alcuni cassettoni del soffitto è dipinto l'emblema dei Solaro, una freccia spuntata attorno alla quale si avvolge un nastro con scritto in gotico: "Tiel fiert qui ne tue pas", il significato del motto non è ben chiaro, si suppone che narri di un enigma a tema amoroso.

Capacità massima coperti: 150.

Sala Secolo XIII.

Sala Secolo XIII

Ubicata dove un tempo vi erano le nobili scuderie del Castello, un contrasto affascinante tra "l'antico" dei soffitti con struttura ad arco, e "il moderno" rappresentato dalla tecnologia delle luci a led colorate che illuminano l'intera sala.

La Sala Secolo XIII dispone di un giardino privato dove potrete accogliere i vostri ospiti con un fresco aperitivo di benvenuto.

Capacità massima coperti: 200.

Sala Rosa.

Sala Rosa

La più antica e romantica del Castello, caratterizzata dal colore rosa a calce con soffitto a cassettoni originale del 1300, è la sala ideale per pranzi e cene per pochi intimi o a lume di candela.

Per coloro che desiderano immergersi come per magia nell'atmosfera tipica medievale.

Capacità massima coperti: 50.

Cenni storici

Cucina

Piatto secondo.

Un'irresistibile miscela gastronomica di sapori e profumi tra cultura, tradizione e convivialità.

Gli Chef Giovanni Viggiano e Luca Fabaro guidati dall'Executive Chef Daniele Rivoira, eseguono menù nazionali con raffinata semplicità, ponendo particolare attenzione alla cucina tipica Piemontese dove esperienza, creatività e tradizione trovano la loro massima espressione sposando un'ampia scelta di vini pregiati del territorio, grazie alla fornita e selezionata cantina.

Oltre a riconoscimenti per la qualità, alla cucina è assegnato il marchio AFC del progetto Alimentazione Fuori Casa dai tutor AIC (Associazione Italiana Celiachia), grazie ad un apposito laboratorio per la preparazione degli alimenti senza glutine e allergie o intolleranze varie.

Servizi

Cucina Classica Italiana.

Cucina Classica Italiana

Bar.

Bar

Locali climatizzati.

Locali climatizzati

Ascensore.

Ascensore

Servizi disabili.

Servizi disabili

Parcheggio interno.

Parcheggio interno

Giardino.

Giardino

Parco giochi.

Parco giochi

Service video.

Service video

Service audio.

Service audio

Free WiFi.

Free WiFi

Si accettano Carte di Credito.

Si accettano Bancomat e Carte di Credito

Staff

Rassegna stampa

Scopri cosa "dicono di noi" i quotidiani e le riviste di settore.

Fotogallery

Piatti

Staff

Tavoli

Castello

Parco

Sala Contessa Eufrasia

Sala Filippo D'Acaja

Sala Rosa

Sala Secolo XIII

Sala Silvio Pellico

Servizi Luxury

Scroll to Top