Gli Spazi

Sale strette e buie, gradinate ed interminabili saliscendi, sale da ballo ricavate in mezzo ai tavoli, ospiti divisi in più sale e giardini che sembrano lande desolate ed esposte a tutte le variazioni climatiche… È davvero questo che vuoi per il tuo matrimonio?

Il tuo meraviglioso giorno qui al Castello dei Solaro non sarà MAI un flop
bensì un evento da favola che rimarrà impresso nella tua memoria e in quella dei tuoi ospiti.

In questa sezione ti presentiamo tutti i nostri ampi e luminosi spazi, le bellissime sale adatte ad ogni momento della festa e le nostre soluzioni garantite in caso di maltempo… Tu dovrai solo goderti un Castello ricco di storia, capace di trasformarsi anche per un moderno party post-banchetto!

Scopri nel nostro video perché i nostri spazi sono davvero a misura di ospite.

La Dimora

Di solito i castelli sono bui, stretti e pieni di scale… Ma il nostro no! Ti portiamo a scoprire la residenza del Signore del Castello: La Dimora composta da la Corte degli Acaja e la Sala Principe Filippo D’Acaja. Una soluzione esclusiva con parcheggi privati e ingressi indipendenti.

Nella Corte degli Acaja, in onore dei Principi Acaja, è stata ricavata la sala più grande e spaziosa che con i suoi 400 mq riesce a contenere oltre 400 coperti.

È un ambiente unico, con 6 mt di altezza ed una vetrata panoramica di ben 20 mt di larghezza affacciata direttamente sul parco secolare. È priva di barriere architettoniche: uno spazio unico senza alcuna divisione o pilastro che sia, situazione praticamente impossibile da trovare in altri castelli del Piemonte se non sotto una tensostruttura di plastica!

Inoltre la Corte degli Acaja è dotata di light design di ultima generazione, così anche le antiche mura del castello si potranno adattare al colore tema del tuo matrimonio rendendo l’atmosfera unica e suggestiva.

Ma oltre al meraviglioso parco, di quasi 15.000 mq, avrai anche a disposizione la Sala Principe Filippo d’Acaja, il tuo secondo piano "A".

Questa Sala, usata per le feste dalla Contessa Eufrasia, ha una capienza totale di 140 coperti con soffitto totalmente dipinto e cassonato.

Potresti decidere di sceglierla per il servizio a tavola se preferisci un’atmosfera più raccolta e romantica, oppure servirci l’aperitivo mentre fuori è in corso un improvviso temporale estivo.

O se hai deciso di sposarti civilmente sotto il viale di tigli, puoi usarla come secondo piano A perché all’esterno c’è maltempo! 

Le Scuderie

Vuoi davvero misurarti con i problemi che potresti incontrare in una classica dimora storica? Immagini quanto un party in sale piccole, anguste e con gradini scomodi per uscire nel parco a prendere una boccata d’aria, possa dare tutto un altro significato al tuo matrimonio?

Immagina di avere invece una sala, seppur in una dimora antica, adatta alle esigenze della festa del XXI secolo!

Ti portiamo a scoprire le Scuderie: composte dalla Sala dei Cavalieri e la Sala Silvio Pellico. Una soluzione esclusiva con parcheggi privati e ingressi indipendenti. 

La Sala dei Cavalieri, nell’ala più antica del castello, ha il soffitto a botte ed una capienza che va oltre i 150 coperti. È provvista di giardino segreto privo di anch’esso di barriere architettoniche

Hai incluso in questo ambiente un light design di ultima generazione che rende suggestivo il contrasto tra antico e moderno, con l’inserimento di colorate luci al led che danno alle bianche pareti un’ampia gamma di toni che potrai abbinare al tema colore della tua giornata.

Ma se piove o semplicemente vorrai dividere il tuo evento in più momenti, avrai anche a disposizione la Sala Silvio Pellico.

Una sala con soffitti a cassettoni in noce nazionale, accogliente e ricca di storia visto che il celebre patriota Silvio Pellico ha letto qui i primi capitoli del famoso libro “Le Mie Prigioni“.

Il Castello

Non sempre prendendo il top dei servizi, ti metti al riparo dalle grandi fregature. Gestire un evento Deluxe è molto complicato!

Affidati a chi ti mette a disposizione non solo la forza della sua esperienza ventennale, ma ti riserva tutto lo Staff e l’intero Castello! Regalati “Il Castello dei Solaro per un giorno”, tutto in esclusiva.

Immaginati come potrai personalizzare gli spazi ed accogliere un momento diverso, ma sempre UNICO ed ESCLUSIVO del tuo giorno.

Ad esempio potresti fare :
il rito del matrimonio nel Salone Filippo d’Acaja
l’aperitivo di benvenuto nella Sala S Pellico
il banchetto nella grande Corte degli Acaja
un lounge party nella sala dei Cavalieri con luci a led e open-bar, concludendo la tua festa con musica e balli fino a notte fonda!

Avrai talmente tante soluzioni a tua disposizione che avrai la sicurezza di avere certamente l’atmosfera che desideri, rispettando sempre funzionalità, logistica e sicurezza degli spazi.

Ecco perché scegliendo di sposarti qui al Castello dei Solaro avrai sempre la garanzia di vivere una favola!

Il Parco

Ci sono parchi così piccoli o comunque diversi da come venivano pubblicizzati nelle foto… Che spesso definirli tali è pura gentilezza. Questo compromette l’intero matrimonio, penalizzando gli ospiti e obbligando gli sposi a girare tutto il Piemonte per trovare panorami adatti alle foto e all’importanza di questo giorno.

Uno dei nostri punti di forza è invece il nostro grandissimo parco, quasi 15.000 mq di parco. Qui potrai far servire l’aperitivo di benvenuto per i tuoi ospiti oppure fare il tuo book fotografico avendo a tua disposizione: laghetto, fontane, statue e tanti angoli suggestivi. Potrai anche fare giocare i bimbi nel parco giochi attrezzato sempre in totale sicurezza oppure organizzare dei ricevimenti all’aperto con cena in giardino.

Inoltre ti ricordiamo che il parco è la cornice ideale anche per la vera cerimonia civile all’americana con valore legale celebrata all’ombra di grandi Tigli nel viale del parco se scegli la più classica Dimora oppure sotto una struttura apposita se ti sposi nelle innovative Scuderie.

E nel caso di maltempo? Siamo pronti a spostarci nella Corte degli Acaja dove la vetrata continuerà a far affacciare i tuoi ospiti sul parco, adattando anche gli allestimenti.

Scopri nel nostro video perché i nostri spazi sono davvero a misura di ospite.

Speciale Omaggi

In bassa stagione o infrasettimanalmente puoi approfittare dei nostri omaggi: servizi speciali che arricchiranno il tuo evento e che lo caratterizzeranno rendendolo ancora più unico. Ti diamo la possibilità di concederti gratuitamente qualche lusso in più e soddisfare il tuo desiderio speciale.

Abbi pazienza, ma non siamo come tutti gli altri…E non propiniamo sconti e promozioni per poi abbassare immancabilmente la qualità del servizio e del cibo per rimanere nei costi. Noi invece nei mesi di bassa stagione, che vanno da novembre a marzo, e anche nei giorni infrasettimanali vogliamo farti degli omaggi che avresti sempre sognato di avere al tuo matrimonio! Il nostro regalo di nozze...  

Scopri con quali omaggi puoi personalizzare il tuo matrimonio